Week end scuola in barca a vela e minicrociere didattiche
22 maggio 2017
Vela all’isola di Montecristo
22 maggio 2017

Vacanze in barca a vela in Toscana

Vacanze in barca a vela in Toscana

Fare sport in barca a vela durante le vacanze in Toscana è un’occasione unica per conoscere il nostro Arcipelago, imparando l’arte della navigazione.

Sarà possibile fare una crociera scuola lungo le coste dell‘isola d’Elba alternando alla didattica momenti di relax alla scoperta di baie incontaminate immerse nei profumi della macchia mediterranea, raggiungendo anche l’isola di Capraia o la Corsica.

 L’Isola d’Elba comunque è la prima tappa per una vacanza scuola o un week end a vela, perché è l’isola più vicina, e in 3/4 ore salpando da Follonica o da Punta Ala, si giunge nel ridosso di una delle sue innumerevoli e suggestive baie. Dopo una giornata di in barca a vela, agli allievi la scelta se passare una serata suggestiva all’ancora sotto le stelle, o se scendere a terra per una passeggiata in uno degli innumerevoli porticcioli dell’ Isola d’ Elba.

L’Elba è la terza isola italiana per estensione, con le sue coste ricche di incantevoli insenature è l’ideale per fare dello sport velico con un weekend a vela o con una vacanza in barca di più giorni.

Ridossata da tutti i lati è una meta sicura e varia dove si può passare anche una settimana senza annoiarsi.

Lussureggiante tutto l’anno, diventa in primavera un’esplosione di colori e di profumi di macchia mediterranea.

RICHIEDI INFORMAZIONI


×