Vela e Vino 2

19 dicembre 2016
Vela e vino - montecristo sailing
Vela e Vino
9 novembre 2016
crociere in barca a vela in sardegna - vacanze in barca a vela - montecristo sailing
Bamaica – Vela in Sardegna
3 gennaio 2017
SABATO 22 OTTOBRE – DOMENICA 23 OTTOBRE
SABATO 29 OTTOBRE – DOMENICA 30 OTTOBREPartecipa al fine settimana nelle splendide acque dell’Isola d’Elba
con sosta a Porto Azzurro e visita ad una delle cantine più interessanti dell’Isola.Saranno due giorni di puro relax in mezzo alla natura,
accompagnati da molte ore di navigazione vela.L’iniziativa comprende inoltre la visita di uno dei più caratteristici borghi
dell’Isola d’Elbae la degustazione dei vini e dei cibi locali.
IL PROGRAMMA
Il programma di massima prevede circa 4 ore di navigazione giornaliera attraversando il Golfo di Follonica per poi arrivare a Porto Azzurro, uno dei borghi più caratteristici dell’isola d’Elba.
Una volta ormeggiati faremo un breve spuntino e poi ci recheremo a visitare la Cantina Arrighi.
Avremo modo di conoscere ed apprezzare uno dei produttori più interessanti dell’isola e gustare alcuni i suoi vini ed olii.
Avremo la possibilità di “navigare” fra le viti e di conoscere meglio il territorio e le tradizioni dell’isola.
La sera, prima di andare in cuccetta, degusteremo un menù elbano in uno dei migliori ristoranti del paese.
Il mattino successivo si riprende la navigazione costeggiando l’isola e, dopo una sosta per uno spuntino in una delle tante baie dell’isola, riattraverseremo il golfo di Follonica per rientrare a Scarlino.
IMBARCAZIONE & SKIPPER
NAUSICAA

Nausicaa è un Comet 41 Sport, una barca veloce progettata per le regate di circa 13 metri con tre cabine doppie e due bagni. Tutte le cabine sono dotate di ampi letti matrimoniali, riscaldamento, prese elettriche, armadio e luci di cortesia per la lettura.

GIOVANNI

Lo skipper Giovanni Aliverti vanta circa 30 anni di esperienza velica con partecipazione a varie regate d’altura e più di 30.000 miglia percorse in tutto il mediterraneo dalla Turchia alla Spagna.

L’AZIENDA AGRICOLA ARRIGHI
L’azienda agricola Arrighi è situata nella parte orientale dell’isola, sulle colline alle spalle della baia di Porto Azzurro.
Di proprietà da sempre della famiglia elbana Arrighi, ha una superficie di 9 ettari, tutti all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
INFO & CONTATTI
La quota di partecipazione

è di 230 Euro e comprende l’uso della barca e delle sue dotazioni, lo skipper, le lenzuola, la pulizia finale, il gasolio, le spese portuali e la copertura assicurativa.
Sono incluse anche due prime colazioni, due “light lunch”, una cena tipica elbana ed una visita alla Cantina Arrighi con degustazione.

Per ogni richiesta di informazione e possibile contattare direttamente

Riccardo Montecristosailing:

Cellulare: +39-333-1816330
Email: [email protected]

RICHIEDI INFORMAZIONI


×